You are here
Confesercenti Vallo Diano: Avviso regionale per le imprese colpite dalla crisi energetica Provincia Provincia e Regione 

Confesercenti Vallo Diano: Avviso regionale per le imprese colpite dalla crisi energetica

Nell’ambito del “Piano Sociale 2022” della Regione Campania, è stato pubblicato l’Avviso riservato alle imprese campane colpite dalla crisi energetica. Il finanziamento è di 58 milioni di euro.

L’Avviso, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione, è rivolto alle imprese del settore manifatturiero, per un contributo fino a 20.000 euro chi ha subito il 30% di maggiori costi nel 2022. Per accedere alle agevolazioni, è necessario presentare apposita domanda, esclusivamente in modalità telematica, pena l’esclusione, mediante la piattaforma al link: https://sportelloincentivi.regione.campania.it.
“Anche la Regione Campania interviene sul rincaro dei costi energetici che attanaglia famiglie e imprese – afferma la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – . Un aiuto per le attività manifatturiere della nostra regione per far fronte all’aumento dei costi per energia elettrica e gas. Si tratta di un contributo a fondo perduto su cui noi di Confesercenti possiamo dare tutte le informazioni e il sostegno necessari alle imprese ai fini della presentazione della domanda. Ci auguriamo che si avvii presto un processo di evoluzione strutturale del fabbisogno energetico in Italia per le famiglie e le imprese”.

La Confesercenti vallo di Diano, inoltre, si unisce alla richiesta avanzata dalla Confesercenti Regionale al governatore De Luca e all’Assessore alle Attività Produttive Marchiello, di estendere l’Avviso anche ai settori del commercio all’ingrosso e dettaglio, degli alloggi e ristorazione e dei servizi di informazione e comunicazione, pure alle prese con i maggiori costi legati alla crisi energetica.

 

scritto da 







Related posts