You are here
Concerto con i Pooh a Salerno, l’appello di Napoli: “Chi può lasci a casa l’auto. Niente botti e bottiglie per strada” Attualità Primo piano 

Concerto con i Pooh a Salerno, l’appello di Napoli: “Chi può lasci a casa l’auto. Niente botti e bottiglie per strada”

Piazza della Libertà accoglierà per la prima volta la grande festa di Capodanno organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. Domenica 31 dicembre alle ore 20.45 si parte con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Alle 22 sul palco (37 metri di larghezza e 12 di altezza) saliranno i Pooh. Uno scenario incantevole per un concerto che attraversa la storia della musica con sentimenti forti che coinvolgeranno tutti i presenti.

La band storica
Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli offriranno uno spettacolo indimenticabile, attraverso i successi che hanno reso la loro musica un punto di riferimento per intere generazioni di appassionati. Ogni canzone sarà un viaggio nel tempo, un tuffo nei ricordi e nelle emozioni di chi è cresciuto con le melodie della storica band. Famosi per canzoni d’amore come “Piccola Katy” e “Tanta voglia di lei”, fin dal loro esordio i Pooh hanno scritto anche molte canzoni d’impegno sociale, mostrando grande coraggio nel proporre temi assai scottanti per l’epoca in cui venivano cantati: “Pensiero” (che parla di un uomo in galera ingiustamente per un fatto che non ha commesso), “Parsifal” inno alla pace con l’eroe wagneriano che getta le armi e rifiuta il suo ruolo di supereroe, “Pierre” (che parla di omosessualità, argomento tabù nel contesto sociale del 1976 in cui è uscita) , “Uomini soli” che affronta il problema della solitudine. Tutti grandi successi che certamente non mancheranno in scaletta, come non mancherà un tributo ricordo al compianto Stefano D’Orazio, a cui sarà dedicato un momento speciale, e il ricordo del poeta Valerio Negrini, scomparso esattamente 10 anni fa e che rivive attraverso i meravigliosi testi che ha scritto per loro. Ad incorniciare lo show, i suggestivi effetti scenici che da sempre accompagnano i live dei “Pionieri” e che ne contraddistinguono le esibizioni sin dagli esordi.Il concerto a Salerno chiude un anno straordinario per i Pooh, reduci dal grande successo del tour italiano “AmiciXSempre Live 2023” -20 date, 18 sold out, più DI 250mila persone – e dalle successive tappe in Canada e America, e che si concluderà nella splendida cornice di Piazza della Libertà. A mezzanotte brindisi augurale e grande spettacolo pirotecnico a mare.

“Sarà una grande notte – dichiara il sindaco Vincenzo Napoli – per la nostra comunità. Il primo Capodanno in Piazza della Libertà ci riempie di orgoglio. Confido nella collaborazione responsabile di tutti i partecipanti per il successo di una festa sicura, allegra e serena. Ringrazio chi ha lavorato e lavorerà per l’organizzazione e la gestione di un evento magnifico che esalta la bellezza e l’accoglienza di Salerno sempre più destinazione top. Chi può lasci a casa l’auto. Niente botti e bottiglie per strada. Ci divertiremo. Vi aspetto tutti in Piazza della Libertà “.

scritto da 







Related posts