Carone completa lo staff tecnico della Longobardi Scafati
Antonio “Titto” Carone, che assumerà il ruolo di secondo assistente allenatore, completa lo staff tecnico della Longobardi Scafati, guidato da coach Piero Bucchi, per il prossimo campionato Lba serie A SisalClub.
“Sono felicissimo di essere arrivato in una società importante e storica che della pallacanestro di alto livello fa il proprio vanto da tantissimi anni – ha detto Carone – ringrazio la società, dal patron Longobardi a tutta la dirigenza, per la fiducia. Un ringraziamento particolare va a coach Bucchi per avermi scelto all’interno del suo staff: è motivo di grande orgoglio personale. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Nato a Bari, 37 anni, Carone ha iniziato il suo percorso tra gli staff tecnici senior dal 2015, ricoprendo il ruolo di secondo assistente all’Olimpia Bawer Matera in A2. Nelle stagioni successive è stato vice allenatore di Virtus Valmontone, Virtus Arechi Salerno, Lions Bisceglie, Real Sebastiani Rieti, Forio Basket e JuveCaserta 2021, maturando una lunga esperienza in serie B. Dal 2023 è entrato nello staff della Power Basket Salerno, prima in B Interregionale e poi in B nazionale, anche nel ruolo di capo allenatore nella parte finale della stagione 2024-2025. Nell’ultima annata è stato capo allenatore della Scandone Avellino in B interregionale. Alla Longobardi Scafati porterà la propria esperienza nella video match analysis, nello sviluppo individuale dei giocatori e nel lavoro quotidiano a supporto dello staff tecnico.





