You are here
Bollette alle stelle, Confesercenti: in Campania rischiano la chiusura 120mila aziende Attualità Economia 

Bollette alle stelle, Confesercenti: in Campania rischiano la chiusura 120mila aziende

Bollette consumi energetici alle stelle in Campania rischiano la chiusura 120mila aziende. È la fotografia del momento di Raffaele Esposito, presidente della Confesercenti Salerno, che muove non poche preoccupazioni  – scrive oggi Cronache in merito ai rincari energetici.

“La situazione del caro bollette sta assumendo toni drammatici sia per chi vende che per chi consuma. Le imprese sono state costrette ad aumentare i prezzi e inoltre si rivolgono a un’utenza che versa in una situazione economica difficile: secondo i dati Istat ci sono un milione in più di poveri in Italia.

L’imprenditore che è riuscito a superare con molta sofferenza la crisi pandemica da Sars-CoV-2, oggi si trova a fronteggiare il caro bolletta, che sta certificando la morte di migliaia di imprese. In Campania si stima che oltre 120.000,00 imprese saranno in difficoltà economica, si sta facendo qualcosa da parte delle istituzioni per andare incontro ma occorrerà altro, non basteranno pochi spiccioli per rimettere in carreggiata un’economia dilaniata“.

scritto da 







Related posts