You are here
Bocalon: “A Salerno mi sento a casa. Mi ispiro a Pippo Inzaghi” Sport 

Bocalon: “A Salerno mi sento a casa. Mi ispiro a Pippo Inzaghi”

Salernitana nuovamente protagonista su Dazn. Dopo il tecnico Colantuono questa volta la piattaforma televisiva digitale ha intervistato l’attaccante Riccardo Bocalon.

“Questa è la mia prima esperienza al Sud, però guardate qui, Salerno è un posto meraviglioso. Qui c’è il mare, per me che sono veneziano ed abituato alla Laguna, mi sento davvero a casa”.

IL CAMPIONATO SIN QUI DISPUTATO DALLA SALERNITANA ED I CINQUE GOL REALIZZATI

“Non mi pongo mai obiettivi, cerco sempre di dare il massimo e di realizzare il maggior numero di gol possibili, sopratutto quelli che servono alla squadra. L’obiettivo comune è sempre più importante di quello del singolo. Din Don… Din Don… ha segnato Bocalon, mi fa molto piacere, non vedo l’ora che i tifosi intonino questo coro. Lo speaker dello stadio Arechi già lo fa”.

L’ESPERIENZA CON LA PRIMAVERA DELL’INTER E L’APPROCCIO CON MOURINHO

“Sapeva nomi e cognomi di tutti i calciatori, compresi noi giovani della Primavera che non ci allenavamo con lui tutti i giorni. Ciò sicuramente fa capire la caratura di un allenatore che si dimostra interessato anche al settore giovanile. E’ stata una bellissima esperienza perchè già a quell’età lì inizi a capire cosa vuol dire il professionismo. Entri in un certo tipo di mentalità, deve essere pronto ad entrare nel calcio dei grandi. Milito? Un grande professionista, si allenava sempre con grande serietà. Non solo lui, ricordo anche Walter Samuel, sembrava sempre che facesse la gara della vita anche duramente una semplice partitella d’allenamento”.

IL SUO IDOLO PIPPO INZAGHI

“Ha sempre avuto grande fame sotto porta, credo che sia una caratteristica principale di Pippo Inzaghi. Mi ispiro molto a lui, secondo me è l’emblema dell’attaccante italiano. Personalmente cerco di giocare molto sulle palle sporche che vagano in area, cerco di creare la situazione ideale per cercare di pungere le difese avversarie”

mm

scritto da 







Related posts