You are here
Bimba con febbre alta in ospedale a Battipaglia, madre si rifiuta di ricoverarla: tutta la famiglia in quarantena Attualità Provincia e Regione 

Bimba con febbre alta in ospedale a Battipaglia, madre si rifiuta di ricoverarla: tutta la famiglia in quarantena

Un intero nucleo familiare di 7 persone di origini rumene residente a Roccadaspide è stato posto in regime di quarantena obbligatoria con un’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Gabriele Iuliano.
La ragione risiede nel fatto che una bambina di un anno, componente del nucleo familiare, è stata portata con febbre alta all’ospedale di Battipaglia dove i sanitari, per il timore che possa essere affetta da Coronavirus, volevano sottoporla a tampone e ricoverarla in isolamento.
La madre della piccola, però, si sarebbe rifiutata di sottoporre la bambina al protocollo del caso, così i sanitari si sono visti costretti ad allertare il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia. Da qui è partita la comunicazione al sindaco, che ha subito adottato l’ordinanza di quarantena, e al Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno- scriva radioalfa-, che potrebbe optare per un Tso.
Una vicenda che preoccupa la comunità e l’amministrazione, ed in particolare il sindaco, che monitora costantemente la situazione, e che, in questa circostanza, ribadisce l’assoluta necessità del rispetto delle regole, e ribadisce l’accorato appello ai cittadini a rispettare le restrizioni imposte dal Governo, dalla Regione e di attenersi alle regole disposte dal comune, a tutela dell’intera comunità.

scritto da 







Related posts