You are here
Baronissi. Riqualificazione della Villa Romana di Sava: arriva un finanziamento da 500mila euro Provincia Provincia e Regione 

Baronissi. Riqualificazione della Villa Romana di Sava: arriva un finanziamento da 500mila euro

Un finanziamento da 500 Mila euro per la riqualificazione della Villa Romana di Sava. Ad annunciarlo è il primo cittadino di Baronissi Gianfranco Valiante.

“La tenacia non l’abbiamo mai persa in questi anni: interlocuzioni, solleciti, impegni, progettazioni e contatti con la Soprintendenza dei Beni Culturali di Salerno e, alla fine, la riqualificazione dell’Antica Villa Romana di Sava e’ realta’.

Grande soddisfazione: arriva a Baronissi un finanziamento di 500.000 euro di per la riqualificazione della Villa Romana da anni attesa. – dichiara Valiante –

La Villa di Sava e’ fra i monumenti piu’ importanti della Valle dell’Irno; costruita nel I secolo a.C., ha ospitato famiglie nobiliari salernitane. Conosciuta come “catacombe” la Villa conserva, fra gli altri. bellissimi affreschi del XV secolo. La bella notizia mi e’ stata comunicata direttamente dall’Arch. Raffaella Bonaudo, Soprintendente dei Beni Culturali di Salerno che curera’ il progetto completo di riqualificazione interna ed esterna. La prima rata del finanziamento (150.000 euro) e’ gia’ disponibile presso il Segretariato Generale (mic) dei Beni Culturali della Campania. L’importo concorrente fino a 500.000 euro sara’ disponibile alle due prossime annualita’. Altro straordinario obiettivo centrato”.

 

scritto da 







Related posts