You are here
Ascierto a Vietri sul Mare: “Siamo stati bravi a contenere il virus, ora non abbassiamo la guardia e rispettiamo le restrizioni” Attualità Primo piano 

Ascierto a Vietri sul Mare: “Siamo stati bravi a contenere il virus, ora non abbassiamo la guardia e rispettiamo le restrizioni”

Il professor Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori – Fondazione Pascale ha ricevuto il Premio “Prendersi cura con il sorriso” nell’ambito della terza edizione del “Memorial dott. Michele Siani” che si è svolto a Vietri Sul Mare.  Il Memorial quest’anno ha acceso i riflettori sul mondo della medicina e sul mestiere del “fare il medico”, attraverso l’intervento e le testimonianze di rappresentanti delle istituzioni sanitarie locali. Il premio è stato conferito al professor Ascierto, medico emblema dell’abnegazione e della dedizione alla professione medica. Prima di questo premio, nei giorni scorsi il ricercatore è stato il grande protagonista del ‘Don Diana Day’ a Casal di Principe, nel casertano, dove gli è stato consegnato il ‘Premio nazionale don Diana-Per amore del mio popolo’. Nel corso della cerimonia l’oncologo ha spiegato come il suo team ha trattato decine di casi di pazienti affetti dal Covid-19 con la sperimentazione del Tocilizumab.

Il professore Ascierto ai  microfoni di radioalfa (foto) ha commentato i nuovi 27 casi positivi al virus in Campania, spiegando che il virus ancora circola e che occorre continuare ad essere prudenti. “L’impressione è che non si fa attenzione come si dovrebbe, non bisogna rilassarsi. Nell’immaginario delle persone è passato il messaggio che non c’era più pericolo. Ma non è così, il virus è ancora con noi e bisogna conviverci. La riduzione dei contagi è dovuta alle restrizioni, mascherina e distanziamento inclusi. Dobbiamo proseguire con questa strada. Facendo così potremmo limitare i danni. La sanità campana ha fatto un ottimo lavoro, bisogna  non disperdere questo patrimonio acquisito con il covid 19 grazie all’impegno degli addetti del settore”, dice Ascierto.

scritto da 







Related posts