You are here
Angri, ora le scuole riapriranno il 9 ottobre Attualità Provincia e Regione 

Angri, ora le scuole riapriranno il 9 ottobre

A seguito di una lunga riunione con i Dirigenti degli Istituti Scolastici di Angri, e dopo aver ascoltato con la massima attenzione le criticità da loro esposte circa i ritardi del Governo Centrale, ad Angri l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare ancora l’avvio dell’anno scolastico, spostandolo al 9 ottobre, perché non ci sono al momento le condizioni minime e necessarie per riprendere l’anno scolastico 2020/2021 in tutta sicurezza. Inizialmente la riapertura era stata fissata prima per il 24 e poi per il 28 settembre.
“Scelta più che obbligata in quanto ancora non pervengono notizie chiare e definitive, né abbiamo ancora ricevuto materiale e dispositivi di sicurezza“ ha dichiarato il sindaco Cosimo Ferraioli.

Il Comune, il primo in Italia a posticipare l’apertura al 28 settembre, dovrà fare i conti anche con l’imminente ballottaggio che richiamerà gli angresi a votare. Anche da questo dettaglio dipende la decisione di aver spostato a venerdì 9 ottobre l’apertura delle scuole.

Ad Angri il Comune sta lavorando anche alla imminente installazione delle tendostrutture modulari, climatizzate e complete di ogni comfort – per garantire spazi più ampi e le giuste distanze di sicurezza.
Per essere più precisi, la consegna delle scuole per ripartire in sicurezza avverrà il 7 Ottobre, e, offrendo il tempo necessario ai dirigenti e gli operatori scolastici di riorganizzare gli edifici, le attività riprenderanno il 9 Ottobre.

scritto da 







Related posts