You are here
Allevamento abusivo di bovini, sequestro degli animali e imprenditore di Campagna denunciato Provincia e Regione 

Allevamento abusivo di bovini, sequestro degli animali e imprenditore di Campagna denunciato

Scoperto  allevamento abusivo di bovini, ovini suini e fauna selvatica a Campagna. I carabinieri e le guardie dell’Enpa di Salerno hanno sgominato una squadra di cacciatori. Dopo alcune segnalazioni arrivate ai militari sull’attività di bracconaggio svolta da alcune persone con l’intento di cacciare cinghiali in periodo di caccia chiusa, sono stati predisposti dei sopralluoghi che hanno portato i carabinieri a scoprire e intercettare i cacciatori.
E’ stata fermata e identificata una persona da cui è scaturito un controllo più approfondito che ha permesso di scoprire un vero e proprio allevamento di suini, ovini e bovini tutti sprovvisti di marchi auricolari e di tracciabilità. Inoltre l’uomo possedeva anche alcuni cani, forse usati per la caccia, senza microchip. Scoperti anche esemplari di fauna selvatica ossia lepri, cinghiali ed una ghiandaia, tutti sprovvisti di autorizzazioni.
Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Asl di Eboli per i dovuti rilievi. Gli animali, infatti, non erano tenuti nel modo corretto ma rinchiusi in recinti stretti, box o legati e costretti a stare tra escrementi e liquami. L’uomo è stato denunciato per reati connessi al maltrattamento di animali, detenzione di fauna selvatica pericolosa e sanzionato per mancanza di documentazione relativa ai cani e agli animali domestici. Gli animali sono stati tutti sequestrati e trasferiti al Cras di Napoli per le cure la successiva liberazione.

scritto da 







Related posts