You are here
Allarme miasmi dal canale di Fosso imperatore, presentata denuncia in Procura Attualità Provincia Provincia e Regione 

Allarme miasmi dal canale di Fosso imperatore, presentata denuncia in Procura

E’ ancora allarme inquinamento al Canale Fosso Imperatore. Presentato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore un esposto per i miasmi provenienti dal corso di acqua, segnalati più volte nelle ultime settimane dai cittadini di San Valentino Torio, Nocera Inferiore e San Marzano Sul Sarno. Lo ha comunicato l’attivista Gaetano Allocca, che negli ultimi giorni ha girato diversi video di denuncia sulla sua pagina facebook. Da tempo, i residenti hanno segnalato, oltre a cattivi odori, anche che l’acqua del canale è di colore scuro e sulla superficie sono presenti sostanze biancastre e fangose.

Lo scorso 19 agosto è stato chiesto anche l’intervento dei carabinieri, che si sono recati sul posto per le verifiche del caso. Successivamente è stato inoltrato un esposto alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e trasmesso per conoscenza al Ministero dell’Ambiente e al prefetto di Salerno.

“La politica locale resta inerte e sorda davanti a questo problema”, il grido dei residenti. Intanto, presso il presidio dell’attivista Gaetano Allocca. Il prossimo appuntamento sarà in via Ugo Foscolo a San Marzano sul Sarno. Saràò presente anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde.

scritto da 







Related posts