You are here
Acquacoltura nel Cilento: se ne parla a Casal Velino Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Acquacoltura nel Cilento: se ne parla a Casal Velino

Il Comune di Casal Velino ospita, sabato 16 febbraio alle ore 10.00, il Primo Convegno sullo “Sviluppo e la Sostenibilità dell’acquacoltura nel Cilento”. Presso il Centro Polifunzionale della città, esponenti politici, studiosi e tecnici del settore si confronteranno sul tema dell’acquacoltura, un’importante risorsa di questo territorio caratterizzato da splendidi paesaggi e mari incontaminati.

L’incontro ha l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti un’attività in forte sviluppo a livello internazionale e nazionale, altamente strategica, rispettosa del mare e dell’intero eco-sistema e che rappresenta una straordinaria opportunità di crescita del territorio in termini di occupazione, benessere, turismo e di tutte le attività collaterali.

La Campania al momento si posiziona tra le ultime regioni d’Italia per lo sviluppo del settore dell’acquacoltura; il convegno rappresenta, dunque, una occasione di confronto e divulgazione per comprendere più a fondo una realtà nuova che ha tanto da offrire e mira a crescere nei prossimi anni. Fonte: InfoCilento

scritto da 







Related posts