You are here
A Nocera Inferiore pubblicato il bando dei buoni spesa. Scadenza 14 dicembre 2021 Provincia Provincia e Regione 

A Nocera Inferiore pubblicato il bando dei buoni spesa. Scadenza 14 dicembre 2021

 
Il Settore Socio Formativo del Comune di Nocera Inferiore  ha pubblicato il nuovo avviso pubblico  per accedere alle misure di sostegno di solidarietà alimentare. L’ Amministrazione comunale, considerato il disagio socio economico dovuto al protrarsi dell’ emergenza  sanitaria, ha sostenuto tale iniziativa al fine di venire incontro alle esigenze dei tanti cittadini che si trovano in difficoltà economiche.
Sarà possibile presentare le istanze fino al 14 dicembre 2021. Potranno partecipare i cittadini residenti nel Comune di Nocera Inferiore con un valore ISEE 2021(Indicatore di Situazione Economica Equivalente) inferiore a € 9.360,00 annui;  Sono esclusi i già percettori di reddito di cittadinanza per un importo pari o superiore ad € 600,00. Il sindaco: “E’ una misura fondamentale per dimostrare vicinanza a quanti vivono il disagio economico”
 I cittadini richiedenti dovranno altresì trovarsi in almeno una delle seguenti condizioni conseguenti all’emergenza COVID-19 :
 – che tutti i componenti del nucleo familiare richiedente siano disoccupati/inoccupati
– chiusura, sospensione o riduzione dell’attività dell’esercizio commerciale o altra attività di lavoro autonomo o libero professionale o di collaborazione;
 – lavoratori dipendenti la cui attività è stata sospesa;
– perdita/riduzione del lavoro o mancata riconferma di lavoro a tempo determinato o stagionale.
L’ importo totale del contributo di solidarietà alimentare destinato agli aventi diritto è di euro 250.000,000.
Il buono spesa è una tantum e l’importo è determinato dal numero dei componenti del nucleo familiare.
Il buono spesa sarà elettronico e dovrà essere speso entro 60 giorni dalla data di consegna.
 Ai fini dell’assegnazione dei buoni spesa, si terrà conto delle istanze dei residenti che si trovino in condizione di difficoltà economica per riduzione del reddito derivante da emergenza sanitaria da Coronavirus.
Le istanze devono essere trasmesse, entro e non oltre il giorno 14 DICEMBRE  2021 collegandosi al seguente link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php.
Sarà redatta e pubblicata apposita graduatoria.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.