Salerno, lavori e disagi in via San Leonardo fino a venerdì
Disagio per la mobilità nella zona orientale di Salerno per i lavori di sostituzione della condotta idrica su via San Leonardo. Le misure, ufficializzate da due ordinanze dirigenziali del Settore Mobilità del Comune, interessano l’intero tratto compreso tra il parco Arbostella e la zona industriale.
Il primo step è partito lunedi sera con l’istituzione del senso unico alternato – regolato da semafori o personale – nel tratto compreso tra i civici 190 e 198, dalle 22 del 23 giugno fino alle 6 di questa mattina. Gli interventi sono a cura della ditta Idroambiente per conto di Sistemi Salerno.
Ma i disagi maggiori si registreranno a partire dalle 6:00 di mercoledì 23 luglio, quando scatterà il divieto totale di transito su via San Leonardo. Il blocco resterà in vigore fino alle ore 6:00 di venerdì 25 luglio, con esclusione dei soli mezzi di soccorso.
Per garantire la viabilità, il traffico verrà deviato su via Federico Wenner, sul sottopasso ferroviario antistante l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e sulla rampa di accesso alla tangenziale da via San Leonardo.
Ulteriori modifiche interesseranno l’area davanti all’ospedale: dal 21 al 30 luglio è previsto il divieto di sosta e di fermata nel tratto in corrispondenza del civico 104, con limite di velocità fissato a 20 km/h.
Tutte le variazioni saranno segnalate in loco dalle ditte incaricate, mentre i controlli sul rispetto delle ordinanze saranno affidati alla Polizia Municipale. Informate anche le compagnie di trasporto pubblico, Busitalia e Sita Sud, per l’adeguamento dei percorsi.





