You are here
Vittoria del Comune di Angri al Tar sul Rio Sguazzatoio, arrivano i fondi dalla Regione Provincia e Regione 

Vittoria del Comune di Angri al Tar sul Rio Sguazzatoio, arrivano i fondi dalla Regione

L’amministrazione comunale di Angri è riuscita a vincere la sua battaglia contro il Consorzio di Bonifica e a farsi finanziare dalla Regione Campania i lavori di manutenzione ordinaria per il Rio Sguazzatoio. Arriveranno infatti un milione e 200 mila euro per risolvere il problema dei continui allagamenti che hanno interessato oltre ad Angri anche i comuni di San Marzano e Scafati. Proprio il comune di Angri dal 2015 ha più volte diffidato il Consorzio di Bonifica affinché eseguisse i lavori di manutenzione straordinaria necessari. Ora, il TAR ha dato ragione all’ Amministrazione comunale di Angri, nonostante il ricorso del Consorzio e della Regione Campania.

“Siamo quindi orgogliosi di comunicare che ora la Regione Campania ha stanziato 1 milione e 200mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria del Rio Sguazzatoio, con annesse analisi di laboratorio, geologiche e geotecniche” ha detto il sindaco Cosimo Ferraioli.

“Una buona notizia per la nostra città e per gli abitanti delle zone più colpite dai disagi idrogeologici subìti negli ultimi anni, una soddisfazione per questa Amministrazione che ha lavorato assiduamente per raggiungere questo traguardo, ottenendo contestualmente la realizzazione da parte Consorzio del progetto di intervento”.

scritto da 







Related posts