You are here
Viadotto Gatto, tutto rinviato al 2019. De Maio in Commissione Trasparenza Politica 

Viadotto Gatto, tutto rinviato al 2019. De Maio in Commissione Trasparenza

Le verifiche inerenti al Viadotto Gatto approdano in Commissione Trasparenza. Nella giornata di ieri, il presidente della II commissione consiliare, Antonio Cammarota ha convocato l’assessore all’Urbanistica e Mobilità, Mimmo De Maio per chiedere delucidazioni in merito ai continui rinvii degli esiti, dopo gli accertamenti effettuati dalla Istemi. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

I risultati definitivi di tutti gli esami svolti dalla società dovrebbero essere consegnati entro marzo 2019, nonostante la scadenza iniziale fissata per il mese di novembre.

De Maio, dal canto suo, avrebbe consegnato all’avvocato Cammarota una nota inviata dalla Istemi lo scorso 11 dicembre con un resoconto dettagliato delle verifiche effettuate fino ad ora e di quelle che dovranno essere realizzate a breve per verificare lo stato di salute del viadotto Gatto con il sistema by bridge, con la presenza di radar sui cavi.

Come già dichiarato dall’assessore all’Urbanistica e la Mobilità, per la realizzazione dello studio in questione dovrebbe essere occupata mezza carreggiata del viadotto Gatto, ragion per cui lo studio è stato rinviato al 2019, dopo la manifestazione Luci d’Artista per evitare disagi per cittadini e turisti che giungono in città ad ammirare le luminarie.

Intanto, il consigliere Corrado Naddeo ha proposto nuovamente di coinvolgere l’Anas circa la spesa che l’amministrazione comunale deve destinare all’Istemi al termine dei controlli. L’assessore ha però reso noto che, ad oggi, il Comune non avrebbe inoltrato nessuna richiesta ufficiale alla società per azioni che si occupa di strade, integrata nel gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

scritto da 







Related posts