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Unico Campania avvia i rimborsi per gli abbonamenti non utilizzati a causa del covid 19: ecco come fare Attualità Prim@pagina Primo piano 

Unico Campania avvia i rimborsi per gli abbonamenti non utilizzati a causa del covid 19: ecco come fare

I pendolari della Campania possono tirare un sospiro di sollievo, arrivano buone notizie da Consorzio Unico Campania in merito al rimborso degli abbonamenti inutilizzati durante il lockdown.

L’ente che si occupa del trasporto pubblico della regione Campania ha reso note le modalità di richiesta del rimborso.

Potranno fare richiesta del rimborso:

– I possessori di un abbonamento mensile di Marzo 2020 integrato (TIC) o aziendale delle Aziende elencate nella TABELLA 1

– I possessori di un abbonamento annuale sia integrato (TIC) che aziendale delle Aziende elencate nella TABELLA 1.

Al momento non sono previsti rimborsi per i possessori di un abbonamento gratuito studenti Regione Campania.

La domanda per richiedere il rimborso dovrà essere presentata non oltre il 31 Agosto 2020 e dovrà essere effettuata esclusivamente sulla piattaforma attiva sul sito ufficiale.

Per richiedere il rimborso bisognerà innanzitutto registrarsi sul sito e compilare tutti i dati anagrafici richiesti, successivamente si dovrà compilare un form relativo al titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso. Ecco i dati richiesti:

– Autocertificazione comprendente i dati del datore di lavoro (C.F. – P.IVA – Cod. ATECO) ovvero dell’istituto o facoltà frequentata

– Tipologia e seriale del titolo di viaggio – allegando l’immagine

– Estremi del documento di riconoscimento – allegando l’immagine

– Per i possessori di abbonamento mensile cartaceo: fototessera per l’emissione della smart card

Per quanto riguarda le modalità con cui avverrà il rimborso, esse saranno:

– Per i possessori di abbonamento mensile cartaceo o magnetico di marzo 2020 verrà rilasciato un abbonamento mensile della stessa somma su smart card personale che sarà valida per un mese a scelta dell’utente per il periodo Settembre-Dicembre 2020 ed utilizzabile sulla stessa tratta. La card sarà ritirabile nel punto indicato a partire dal giorno 25 del mese precedente a quello prescelto, previa riconsegna dell’abbonamento mensile cartaceo/magnetico oggetto di richiesta.

– Per i possessori di abbonamento mensile elettronico di marzo 2020 verrà rilasciato un equivalente titolo di viaggio da caricare sulla card stessa nelle postazioni abilitate, valido per un mese a scelta dell’utente nel periodo settembre-dicembre 2020 e utilizzabile per la stessa tratta e sulle medesime aziende dell’abbonamento per il quale si intende chiedere il rimborso.

Infine, per i possessori di abbonamento annuale a pagamento sarà estesa la validità dell’abbonamento secondo queste modalità:

– Per abbonamenti annuali scaduti e non rinnovati al 31/03/2020, sarà riconosciuta una
proroga per un mese solare a scelta dell’utente nel periodo settembre-dicembre 2020, sempre per la stessa tratta e sulle medesime aziende dell’abbonamento. Per la ricarica della smart card ci si dovrà recare in una postazione abilitata, non prima del giorno 25 del mese precedente a quello prescelto.

– Per tutti gli altri abbonamenti annuali in corso di validità, sarà riconosciuta una proroga della scadenza di due mesi solari. Per la proroga di validità l’utente dovrà recarsi in una postazione di ricarica per l’aggiornamento della propria smart card, trascorsi 5 giorni lavorativi della conferma dell’avvenuta accettazione della richiesta da parte del Consorzio.

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