You are here
Ucraina, “attacchi su tutta la linea del fronte” Attualità Primo piano 

Ucraina, “attacchi su tutta la linea del fronte”

“Ci sono attacchi su tutta la linea del fronte”. Lo comunica Pavlo Kyrylenko, il governatore della regione di Donetsk, sul suo canale Telegram. “Stanotte, si sono verificati otto attacchi su Mariinka. A Krasnohorivka è stata danneggiata una casa”. “Ad Avdiivka -dice Kyrylenko, è stato danneggiato un ospedale e la parte centrale della città. Attaccate anche le comunità Selydiv e Kurakhiv. A Ivanivka è stata danneggiata un azienda agricola. Attaccato il Distretto di Bakhmut. Un morto e due feriti”.

L’ARTIGLIERIA A SEVERODONETSK – Attacchi dell’artiglieria a Severodonetsk in Ucraina contro i siti degli stabilimenti Azot e Skloplastyk. A denunciarli è stato il governatore della regione ucraina di Luhansk, Serhii Haidai, parlando di “distruzione ovunque”. Via Telegram fa sapere anche di attacchi aerei a Lysychansk e a Maloryazantsevo, dove è rimasta ferita una madre con due bambini di sei e dieci anni.

MISSILI SU DIVERSE ZONE DEL PAESE – L’esercito russo ha sferrato oggi attacchi missilistici contro diverse regioni ucraine, alcuni dei quali partiti dalla Bielorussia. Secondo quanto riporta l’agenzia stampa ucraina Unian, sono stati lanciati missili contro Khmelnytsky, Leopoli, Mykolaiv, Zhytomyr e Chernihiv. Secondo lo stato maggiore di Kiev, i missili contro Zhytomyr e Chernihiv sono stati sparati dalla Bielorussia. La regione di Dnipropetrovsk è stata bersagliata dall’artiglieria e la regione di Mykolaiev è sotto pesante attacco.

Gli ucraini denunciano un “massiccio attacco missilistico” contro la città di Mykolaiv. Attaccati – secondo Nataliia Humeniuk, portavoce del Comando Operativo Sud, in collegamento con i canali locali – l’infrastruttura del porto, quartieri residenziali, zone frequentate da civili. (adnkronos)

scritto da 







Related posts