You are here
Turismo: lunedì 18 e martedì 19 novembre 2019 a Salerno la prima conferenza programmatica dei Distretti Turistici della Campania con il ministro Franceschini Attualità Primo piano Turismo ed Eventi 

Turismo: lunedì 18 e martedì 19 novembre 2019 a Salerno la prima conferenza programmatica dei Distretti Turistici della Campania con il ministro Franceschini

I distretti turistici della Campania lunedì 18 e martedì 19 novembre 2019 si ritrovano a Salerno, presso la Stazione Marittima disegnata da Zaha Hadid, per la prima conferenza programmatica dell’organismo che raggruppa tutti gli attori vivi del turismo della nostra regione. Una due giorni di alto spessore dedicata al confronto, all’aggiornamento normativo del comparto e sulle opportunità dei fondi europei. Dibattiti, tavoli qualificati, riflessioni ma anche momenti di cultura e buon cibo.

Vincenzo Marrazzo, presidente Distretti Turistici della Campania

All’apertura dei lavori di lunedì pomeriggio alle ore 17,00, alla presenza del ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dell’assessore al turismo della Regione Campania Corrado Matera, del sindaco di Salerno Enzo Napoli e del presidente dei Distretti Turistici Campania ed organizzatore dell’evento Enzo Marrazzo, sono previsti gli interventi del presidente dell’Europarlamento David Sassoli, del presidente dell’Enit Giorgio Palmucci, del presidente di Fiavet Ivana Jelinic, del rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia, del presidente FS Sistemi Urbani e FS Grandi Stazioni Carlo De Vito, del presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Ingegneri Armando Zambrano, del relatore nuovo Fesr – Fondo Coesione UE 2021-2027 Andrea Cozzolino e del presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

Al termine del dibattito ci sarà la consegna del Premio “Anema e Core” agli artisti Peppino di Capri, Beppe Vessicchio e Bruno Venturini, all’imprenditore Paolo Scudieri ed al segretario nazionale dell’Aci Gerardo Capozza. Non mancherà, infine, un’ampia degustazione di prodotti dell’eccellenza enogastronomica della Campania ed una visita guidata alle Luci d’Artista di Salerno.

Incontro più tecnico quello di martedì 19 novembre. La giornata dei lavori sarà introdotta dalla presentazione del libro “Centennials” di Valentina Aprea alle ore 9,00.

Alle ore 10,00 l’importante incontro dove si parlerà di “Promozione Territoriale – forme e strumenti per le imprese – FESR” Fondo di Coesione nuova programmazione con Andrea Cozzolino. Previsto l’intervento del sottosegretario ai beni ed alle attività culturali e del turismo Lorenza Bonaccorsi. Spazio anche al dibattito tra gli assessori sulle realtà regionali.

Nel pomeriggio, alle ore 14,30, sarà la volta dell’incontro dal titolo “Tante voci unico coro” con i rappresentanti delle più importanti organizzazioni di categoria: Ivana Jelinc – presidente Fiavet, Gianni Rebecchi – presidente AssoViaggi/Confesercenti e Domenico Pellegrino – presidente di Aidit/Federturismo Confindustria.

Alle ore 16,30 la conferenza programmatica dei Distretti Turistici della Campania si concluderà con l’open forum “Il ruolo delle agenzie di viaggio nello sviluppo del turismo”, moderato da Roberto Gentile, con spazio alle esperienze dirette degli agenti di viaggio.

scritto da 







Related posts