You are here
Trasporti e rientri a scuola, Voce Studentesca in Prefettura Attualità 

Trasporti e rientri a scuola, Voce Studentesca in Prefettura

Il VSC ha chiesto in primis di intensificare i trasporti, di continuare le attività didattiche al 50% ed evitare il rientro al 100% fino a quando non ci saranno le giuste condizioni di sicurezza tali da tutelare la salute degli studenti e delle famiglie ed anche per non compromettere gli Esami di Stato.

Il Collettivo ha chiesto di valutare la possibilità di ampliare la domanda per la fruizione della DaD anche agli studenti non fragili in quanto anch’essi hanno il diritto di tutelare la propria salute vista e considerata la DaD un valido strumento alternativo.

La Dott.ssa FRACASSI si è mostrata molto comprensiva ed ha garantito di riferire ciò discusso al Prefetto di Salerno Dott. Francesco RUSSO e di informare alcune delle problematiche segnalate durante l’incontro con i Dirigenti delle Scuole di Salerno svoltosi in giornata.

Il VSC domani chiederà un tavolo di confronto con l’Ufficio Scolastico Regionale per esporre diplomaticamente e formalizzare le richieste degli studenti della Campania.

scritto da 







Related posts