You are here
Trascinata al largo dalla corrente, 15ene salvata a Palinuro dai cani bagnino Attualità Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Trascinata al largo dalla corrente, 15ene salvata a Palinuro dai cani bagnino

Una quindicenne è stata salvata da due cani bagnino. È accaduto nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centolap, nel Cilento.

La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti e dalle onde alte. Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai labrador Igor e Luna, guidati dai loro compagni umani della “Scuola italiana cani salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro.

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche.

In questi giorni a Palinuro operano sei unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio (Sics), suddivise in tre postazioni di sicurezza, con il coordinamento della Guardia Costiera e dell’amministrazione comunale.

scritto da 







Related posts