You are here
Terzo mandato, De Luca: non devo chiedere il permesso a nessuno per candidarni Attualità Primo piano 

Terzo mandato, De Luca: non devo chiedere il permesso a nessuno per candidarni

“Sono pienamente in campo”, ha detto ieri De Luca alla festa dell’Unità di Benevento riferendosi a chi, nel suo partito, ha messo in dubbio un terzo lustro a Santa Lucia. E ieri ha spiegato anche il suo programma : «È utile prolungare il mandato se hai un programma che prevede 15 ospedali nuovi, il rinnovo di tutto il parco dei mezzi di trasporti e se prevede l’autonomia idrica della regione Campania. Noi ancora dobbiamo fare ancora il piano paesaggistico della fascia costiera». 

Ed ancora: «In ogni caso, sarò io a decidere quello che devo fare senza chiedere il permesso a nessuno: sono i cittadini della Campania che devono decidere da chi essere governati».

E poi: «Abbiamo in Italia un presidente di regione, Luca Zaia, che sta facendo il terzo mandato nella pace del signore. Nessuno dice niente sul terzo mandato, né il Pd veneto né quello nazionale, tutti zitti. Poi arriviamo in Campania e non va bene. La verità è che il terzo mandato non c’entra niente. Hanno paura di un uomo libero che non ha né padroni né padrini».

 

scritto da 







Related posts