You are here
Terzo mandato, De Luca ed Emiliano: “Ci dovete sopportare per altri 200 anni” Attualità Politica Primo piano 

Terzo mandato, De Luca ed Emiliano: “Ci dovete sopportare per altri 200 anni”

Sul terzo mandato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca   sfida il Pd e il veto di Elly Schlein: “Noi andiamo avanti di qui all’eternità, per quello che ci riguarda il terzo mandato scatta dopo il recepimento della norma nazionale”, dice De Luca

NON È RIUSCITA L’IDEA PER LA QUALE È NATO. De Luca spiega che «il Pd è nato con l’idea di un partito che sintetizzasse le grandi culture politiche del nostro Paese. Questa operazione, ancora oggi, non è riuscita. Nel corso degli anni, il Pd ha espresso, nella mia lettura, il peggio della Dc e del Pci».

PATTO DE LUCA-EMILIANO. A sottolineare come «l’unità di azione tra le nostre Regioni è importantissima» è invece Emiliano. «Io ed Enzo aggiunge stiamo combattendo una battaglia complicata. Io stesso alla fine ho dovuto cedergli il confronto con Raffaele Fitto perché io non riuscito, per affetto verso Raffaele, a dirgli quello che invece tu sei riuscito a dirgli», dice rivolgendosi a De Luca. Che annuisce e rilancia: «Domani mattina quereliamo Fitto, presentiamo un esposto alla magistratura civile, contabile e penale», sul tema dei fondi europei di sviluppo e coesione.

scritto da 







Related posts