You are here
Terza e quarta tappa Dritti al Punto. Tour nella Salerno abbandonata: dal degrado all’Inquinamento atmosferico Attualità 

Terza e quarta tappa Dritti al Punto. Tour nella Salerno abbandonata: dal degrado all’Inquinamento atmosferico

La terza e quarta tappa si svolgeranno sabato 06 e domenica 07 marzo: si partirà alle ore 10.00 ancora una volta dal centro della città e, toccando vari punti critici, passeremo alla zona orientale e alle periferie.

Il tour prosegue nella sua doppia veste di denuncia ma anche e soprattutto di proposta e di progetti, arricchendosi inoltre di una nuova metodologia: quella di chiedere direttamente ai cittadini di informarci, di segnalare, di partecipare e di denunciare mediante una semplice mail o comunicazione ai nostri contatti web e social.

Abbiamo infatti ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri concittadini che, in maniera spontanea e volenterosa, hanno aderito al nostro progetto, regalandoci una grande partecipazione ed un successo inaspettato ma che, allo stesso tempo, era già nell’aria, aria di cambiamento: dal centro alle periferie, ci hanno raccontato di situazioni di abbandono, di degrado, di verde pubblico senza alcuna forma di manutenzione, di spazi pubblici sottratti al bene della comunità e di gravi fenomeni di avvelenamento ambientale.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di improntare le prossime tappe anche al tema dell’inquinamento atmosferico: troppe sono, infatti, le zone della città coinvolte dalla puzza nauseabonda e dalle polveri nere delle Fonderie Pisano. Ecco perché abbiamo esortato i nostri concittadini a denunciare i gravi episodi mediante anche una semplice email o pec ai seguenti indirizzi: [email protected][email protected][email protected][email protected]

La popolazione ci sta chiedendo aiuto perché insieme a noi vuole costruire la Salerno ideale: una Salerno che accoglie, una Salerno che fornisce servizi e che mette insieme le migliori risorse per tutelare la salute, per garantire l’ambiente al centro del suo programma e per migliorare così la qualità della vita dei suoi concittadini.

scritto da 







Related posts