You are here
TEMPO DI DERBY, LA GIVOVA SCAFATI OSPITA LA GE. VI. NAPOLI Basket Sport 

TEMPO DI DERBY, LA GIVOVA SCAFATI OSPITA LA GE. VI. NAPOLI

 Dopo quattro stop di fila, la Givova Scafati vuole a tutti i costi tornare alla vittoria e ci proverà domenica, alle ore 18:15, alla Beta Ricambi Arena PalaMangano nel derby campano contro la Ge. Vi. Napoli.

Senza il lungodegente De Laurentiis e con Strelnieks fortemente in dubbio (terapia riabilitativa in corso), la compagine dell’Agro ha avuto una intera settimana di tempo per metabolizzare il cambio di guida tecnica e meglio apprendere i dettami di coach Boniciolli. Si è allenato con i nuovi compagni anche l’ultimo arrivato Gamble, le cui condizioni fisiche sono al vaglio dello staff tecnico, al fine di valutarne l’eventuale utilizzabilità proprio nel prossimo incontro di campionato.

L’AVVERSARIO

Anche la Ge. Vi. Napoli è reduce da un periodo di forma tutt’altro che smagliante. Viene infatti da due sconfitte consecutive e quindi sarà motivata e carica a mille in vista del derby.

Coach Igor Milicic, alla sua prima esperienza nel campionato italiano, potrà disporre dell’organico al completo e quindi anche del miglior rimbalzista del campionato Owens (8,6 rimbalzi e 11,9 punti di media) e del miglior assist-man dell’intera serie A Ennis (6,3 assist e 10,8 punti di media). A costoro vanno aggiunti i due migliori realizzatori della squadra partenopea, ovvero l’ala grande Zubcic (18,2 punti e 6,6 rimbalzi di media) e la guardia Pullen (14,4 punti e 3 assist di media). Senza dimenticare l’apporto fondamentale fornito dall’ala Sokolowski (10,6 punti e 5 rimbalzi di media), dalla guardia Jaworski (9 punti di media) e dal gruppo di italiani formato dal centro Lever, dal playmaker De Nicolao, dall’ala grande Ebeling, e dal giovane Mabor Dut Biar.

LE DICHIARAZIONI

Il centro Jack Nunge: «La squadra è in grado di reagire a questo delicato momento e sta lavorando sodo nel corso di questa settimana con il nuovo allenatore, con l’obiettivo di ritrovare quella vittoria che manca da troppo tempo. Coach Boniciolli ha portato una nuova energia al programma e una grande prospettiva per continuare a migliorarci e vogliamo farlo sin dalla gara di domenica contro Napoli. Ci attende una grande sfida, contro una delle migliori squadre d’Italia, molto equilibrata e profonda. Possiamo farla nostra con il contributo di tutti: abbiamo infatti bisogno di una partita completa, di grande intensità per 40 minuti in difesa e di un attacco intelligente per limitare i canestri in transizione. Fondamentale sarà l’apporto dei nostri tifosi, che sin dall’esordio in campionato ci sono vicini e ci sostengono. Quello di domenica sarà il mio primo derby, partita che non vedo l’ora di giocare, sicuro che i nostri tifosi dagli spalti ci porteranno su un altro livello: non vedo l’ora di vivere questa atmosfera».

MEDIA

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN ed in chiaro su DMAX (canale 52 del digitale terrestre).

Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ed il profilo Instagram ufficiali del club. Infine, sarà possibile ascoltare la diretta radiofonica in streaming su Vesuvio Radio Tv (www.vesuvioradiotv.it).

I biglietti sono acquistabili online tramite il circuito Go2, con l’applicazione di lievi costi di prevendita, al seguente link: https://www.go2.it/evento/givova_scafati_vs_gevi_napoli/7185.

Sono poi acquistabili anche presso tutti i rivenditori autorizzati indicati nell’elenco al seguente link: https://www.go2.it/rivenditori.

Sarà invece possibile acquistarli al botteghino solo ed esclusivamente con pagamento tramite pos presso il botteghino (NO CONTANTI!) oggi venerdì 15 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30, domani sabato 16 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e domenica 17 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:15 alle ore 18:15.

Questo il costo dei biglietti:

scritto da 







Related posts