You are here
Tari, a Salerno sinergia tra Comune e patronati Attualità 

Tari, a Salerno sinergia tra Comune e patronati

Aumenta l’offerta dei servizi di prossimità alla cittadinanza, in particolare per le fasce sociali più deboli, e al fine di semplificare la presentazione di istanze che necessitano di documentazione fiscale (mod. 730 – certificazione ISEE – modello DSU) è stata stipulata una apposita convenzione con i Patronati e Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) della città contenuti nella tabella presente nel file word allegato.
I Patronati e C.A.F. indicati, senza oneri per i contribuenti, forniranno assistenza e supporto nella compilazione e trasmissione delle istanze di riduzione o esenzione dalla Tassa sui Rifiuti (TARI) oltre che nel disbrigo di ogni altra pratica tributaria che richieda una certificazione ISEE o la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per i cittadini in condizioni di particolare disagio.
Si ricorda che il Consiglio Comunale, nella seduta del 27 luglio 2020:
– ha differito le scadenze per il pagamento della TARI 2020, e quindi è possibile pagarla in unica soluzione entro il 31 ottobre 2020 oppure in tre rate uguali con le seguenti scadenze:
I rata entro il 31.10.2020;
II rata entro il 30.11.2020;
III rata entro il 31.12.2020;
– ha approvato i nuovi requisiti per beneficiare dell’esenzione o della riduzione della TARI, fissando al 15 settembre 2020 la scadenza per la presentazione della relativa istanza.
Di seguito si allegano anche i modelli di esenzione o riduzione dalla TARI che è possibile sia compilare che presentare presso i suddetti Patronati e C.A.F..

scritto da 







Related posts