You are here
Targhe alterne in Costiera Amalfitana, regole per ospiti e lavoratori Provincia Provincia e Regione 

Targhe alterne in Costiera Amalfitana, regole per ospiti e lavoratori

Targhe alterne in Costiera Amalfitana: è entrata in vigore l’ordinanza integrativa che consente il transito in deroga.

L’ordinanza del 19/07/2019 consentiva già il passaggio ai residenti nei 13 Comuni della Costa d’Amalfi, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, Taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.

Con l’ordinanza integrativa del 06/07/2022 firmata dai comandanti delle Polizie Locali della Costiera possono transitare in deroga alle targhe alterne anche le seguenti categorie:

residenti nel Comune di Agerola previa esibizione documento di riconoscimento in corso di validità;
ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere, muniti di regolare prenotazione da esibire agli organi di controllo, limitata agli spostamenti necessari per l’arrivo (check-in) e la partenza (check- out);
lavoratori dipendenti, non residenti in Costiera Amalfitana, muniti di regolare contratto e operanti in strutture pubbliche e private nei Comuni della Costiera;
proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana, muniti di attestazione del Comune ove insiste l’abitazione.
Questi ultimi possono ottenere l’autorizzazione comunale per gli autoveicoli intestati ad uno dei membri del nucleo familiare del proprietario dell’abitazione previa esibizione della seguente documentazione:

visura catastale o attestazione IMU;
autocertificazione che attesti di essere in regola con il pagamento dei tributi comunali;
autocertificazione di Stato di famiglia;
copia del libretto di circolazione dell’autoveicolo.
Il Comune ove insiste l’abitazione, previa verifica dei requisiti, rilascia contrassegno autorizzativo uguale per tutti i Comuni della Costa d’Amalfi valido per il transito su tutta la S.S. 163.

Seguono l’ordinanza e il modulo per la richiesta, scaricabile e compilabile, approntato dal Comune di Maiori e utilizzabile per la richiesta a tutti i comandi di Polizia Locale della Costiera, da indirizzare in base al comune che ospita la struttura ricettiva o la sede di lavoro.

scritto da 







Related posts