You are here
TAGLI EDILIZIA SANITARIA.PIERO DE LUCA (PD): “NON INCIDERANNO IN CAMPANIA E A SALERNO” Attualità 

TAGLI EDILIZIA SANITARIA.PIERO DE LUCA (PD): “NON INCIDERANNO IN CAMPANIA E A SALERNO”

La riduzione delle risorse per la sanità, l’ultima revisione del governo nazionale che ha tagliato i fondi del pnrr per l’edilizia sanitaria, non toccherà ed inciderà per la Regione Campania e la provincia di Salerno. Il taglio non avrà effetto perché l’ente di palazzo santa lucia era già avanti nella progettazione e coprirà con propri fondi i progetti che resteranno inalterati. 33 case di comunità 13 punti di centrali operative , 8 ospedali di comunità.

A dirlo questa mattina il deputato del Pd Piero De Luca mentre contestualmente anche l’Asl  di Salerno con una nota stampa  chiariva dopo la recente presentazione del nuovo Atto Aziendale, che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e gli atti di programmazione della Regione Campania hanno previsto una specifica misura d’intervento per la salute, la Missione 6, che destina un finanziamento al “Potenziamento e realizzazione di strutture territoriali supportate da una rete di prossimità e dallo sviluppo della telemedicina”.

Questa misura è destinata a rafforzare le prestazioni erogate sul territorio, grazie al potenziamento e alla creazione di strutture e presidi territoriali (come le Case della Comunità e gli Ospedali di Comunità), al potenziamento dell’assistenza domiciliare, allo sviluppo della telemedicina e una più efficace integrazione con tutti i servizi socio-sanitari.

scritto da 







Related posts