Svolta a Gioi Cilento, arriva la banda ultra larga
Il Comune di Gioi ha stipulato con Infratel Italia SpA la convenzione per la realizzazione delle infrastrutture in Banda Ultra Larga a seguito dell’Accordo di Programma siglato dal Mise e la Regione Campania per lo sviluppo della Banda Ultra Larga. La stipula della Convenzione precede le attività di progettazione esecutiva da parte della ditta aggiudicatrice (open Fiber), e, quindi, della realizzazione degli scavi e della posa in opera della fibra ottica. Infratel provvederà alla sistemazione dei luoghi interessati dai lavori con ripristino nei tempi concordati con il Comune.
“E’ in dirittura d’arrivo, finalmente, il progetto avviato qualche anno fa dalla Regione Campania. La velocità di connessione consentirà di attivare servizi come la telemedicina, le teleconferenze, le video chiamate e speriamo anche lavoro a distanza.Il sindaco di Gioi ha continuato dicendo: il grande rammarico è che non si riesce a viaggiare su gomma”.





