You are here
SVERSAMENTI DALLA LAVORAZIONE DEL POMODORO A NOCERA SUPERIORE: CUOFANO IN VISITA AL DEPURATORE    Provincia Provincia e Regione 

SVERSAMENTI DALLA LAVORAZIONE DEL POMODORO A NOCERA SUPERIORE: CUOFANO IN VISITA AL DEPURATORE  

Il nodo sul quale Cuofano – che ha avuto modo stamane di effettuare un sopralluogo – ribadisce la sua posizione riguarda proprio i costi di smaltimento che l’Ente Idrico Campano e Gori dovranno sostenere e che i cittadini rischiano di ritrovarsi caricati in bolletta.

«Se dobbiamo fare fronte comune facciamolo tutti – dichiara il sindaco – perché non è ammissibile che siano i cittadini delle comunità servite dal depuratore a pagare i danni di aziende senza scrupoli che, per alimentare i profitti, eludono le norme che disciplinano il corretto smaltimento degli scarti di lavorazione. SI facciano, pertanto, i dovuti controlli per individuare i colpevoli di questo scempio, ma evitiamo anche facili generalizzazioni. L’Ente Idrico Campano adotti tutte le misure necessarie per avere un tracciamento delle immissioni in fogna affinchè si possano continuare a fare investimenti sui territori atti a manutenere e riqualificare la rete, e crei percorsi dedicati per agevolare il lavoro delle imprese. Noi sindaci faremo la nostra parte nel vigilare su quanto accade nelle rispettive comunità».

scritto da 







Related posts