You are here
Striscione a Cava de’ Tirreni contro le forze dell’ordine, Daspo di una anno per un tifoso della Cavese Cronaca 

Striscione a Cava de’ Tirreni contro le forze dell’ordine, Daspo di una anno per un tifoso della Cavese

In occasione della partita di calcio Cavese-Latte Dolce disputata lo scorso 24 settembre, alcuni tifosi della Cavese presenti in Curva Sud esibirono per pochi secondi uno striscione dal tenore offensivo nei confronti delle forze dell’ordine.

Gli agenti del commissariato di Polizia di Cava de’ Tirreni hanno immediatamente avviato un’attività di individuazione dei responsabili attraverso la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza dello stadio, giungendo a riconoscere, al momento, uno degli autori del gesto provocatorio.

Si tratta di un 30enne di Cava, al quale ieri è stato notificato il provvedimento di Daspo firmato dal questore Giancarlo Conticchio per la durata di un anno. E’ tuttora in corso l’attività volta al riconoscimento degli altri responsabili dell’esposizione.

Il Questore di Salerno rinnova l’invito a vivere gli incontri di calcio nel segno della sana cultura sportiva, in quanto ogni forma di sport rappresenta un veicolo sociale dei sani valori della lealtà e del rispetto delle regole e del prossimo: ogni gesto di violenza che pregiudica tali valori va perseguito per garantire che gli stadi diventino luoghi di divertimento e di svago.

scritto da 







Related posts