You are here
Stretta covid, De Luca: probabile ordinanza per chi rientra dalle ferie all’estero Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Stretta covid, De Luca: probabile ordinanza per chi rientra dalle ferie all’estero

Stretta per fermare la nuova ondata di contagi da covid in Campania. ma anche battaglia per ottenere più risorse in Campania. A intervenire il governatore Vincenzo de Luca, che ha espresso timore per l’aumento di casi positivi al coronavirus nella regione che resta prima per numero di casi. «Noi ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere il plateau, la soglia di stabilizzazione dei contagi, ma già siamo preoccupati per quelli che torneranno in Italia dopo essere andati in ferie in altre parti del mondo». Di qui la decisione: «Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti di tutti quelli che vengono dall’estero a fine agosto, altrimenti noi avremo mesi di settembre e ottobre estremamente pesanti», ha detto il presidente della Regione Campania, presentando a Ischia il progetto per l’ampliamento dell’ospedale Rizzoli.
Affrontando il problema dell’aumento dei contagi, il governatore ha dichiarato: “Vi chiedo di essere estremamente prudenti. Noi ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere la soglia di stabilizzazione dei contagi ma già siamo preoccupati di quelli che torneranno in Italia dopo essere andati in ferie, in Grecia, in Croazia, in altre parti del mondo”.
“Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti di tutti quelli che vengono dall’estero a fine agosto altrimenti avremo un mese di settembre, e anche ottobre, estremamente pesante. Vi chiedo di essere prudenti, di mantenere la mascherina. Tenetela sempre”.
“E’ evidente che non possiamo richiudere l’Italia. Siamo tutti stanchi, stremati, abbiamo bisogno di rilanciare l’economia ma questo richiede un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini altrimenti veramente ci facciamo male” – ha concluso.

scritto da 







Related posts