You are here
Strage di gatti a Pagani, scatta la denuncia Provincia Provincia e Regione 

Strage di gatti a Pagani, scatta la denuncia

Rinvenuto corpo di gatto morto in un cassonetto dell’immondizia. Si pensa ad un probabile avvelenamento. “In un cortile di via Tortora a Pagani si sta consumando un’ autentica strage di una colonia gatti adulti e di gattini. Sembra che una signora di cui si sta accertando l’ identità passi il suo tempo a separare la mamma gatta dai piccoli cagionando con allontanamento, l ‘ inevitabile morte dei piccoli, incapaci di alimentarsi”, spiegano alcuni volontari. Sono spariti cuccioli di gatto ed altri sono stati rinvenuti privi di vita.
“Questo macabro rinvenimento unito alla triste realtà di sparizione di gatti – dichiara Giulia Pepe di Zampa Amica a Telenuova – costituisce un fatto da denunciare e su cui indagare. Di certo non si puo’assistere, senza intervenire, alla strage di gatti.
Pertanto, si lancia un accorato appello al sindaco di Pagani, perché ponga attenzione alla tutela dei gatti randagi, considerati parte integrante della società e che come tali vanno rispettati e tutelati secondo norme di legge. In Italia ci sono diverse disposizioni normative sulla tutela dei gatti che vivono in libertà, il problema è far conoscere la normativa a, soprattutto, fare in modo che sia concretamente applicata.
La situazione a Pagani è molto critica e sono sempre moltissimi i randagi in giro. Non esiste attenzione dell’amministrazione verso questa realtà”. Sarà presentata denuncia.

scritto da 







Related posts