You are here
Statale Amalfitana, in 3 settimane un milione di veicoli in 21 giorni Attualità Provincia Provincia e Regione 

Statale Amalfitana, in 3 settimane un milione di veicoli in 21 giorni

Un milione di passaggi di veicoli in 21 giorni, con un computo giornaliero di picco di circa 43mila transiti. 270mila pedoni di passaggio in tre settimane.

Sono i numeri che emergono – scrive il quotidianodellacostiera- al rilevamento del traffico veicolare e pedonale in Costiera amalfitana dal 18 luglio all’8 agosto. Il sistema di calcolo è avviato dalla Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, braccio operativo del Distretto Turistico Costa d’Amalfi. L’iniziativa nasce dal progetto “Turismo e Viabilità” promosso dalla Rete Sviluppo Turistico con il co-finanziamento della Camera di Commercio di Salerno e con la collaborazione di Confindustria Salerno.

Una rete di 12 sensori, installata a partire da Vietri sul Mare per arrivare fino a Positano senza dimenticare gli accessi montani come il Valico di Chiunzi, da metà luglio sta monitorando i flussi di mezzi e persone nei punti strategici di tutte le cittadine della Costa d’Amalfi.

I dati così raccolti per la prima volta stanno dando contezza precisa di quali siano gli spostamenti sul territorio. L’obiettivo è conoscere a fondo il fenomeno per elaborare un modello che possa dare soluzioni alle fasi problematiche del traffico.

scritto da 







Related posts