You are here
SPORT. SPADAFORA: “BONIFICI AI LAVORATORI SPORTIVI ENTRO PROSSIMA SETTIMANA” Attualità Sport 

SPORT. SPADAFORA: “BONIFICI AI LAVORATORI SPORTIVI ENTRO PROSSIMA SETTIMANA”

Il Ministro dello Sport Spadafora annuncia importanti novità.Tutti i bonifici saranno completati entro la prossima settimana mentre dall’8 giugno saranno erogati i contributi a fondo perduto. Nel corso della prossima settimana saranno evasi gli ultimi 47mila bonifici relativi al contributo di 600 euro per i lavoratori sportivi.
Contestualmente saranno evasi automaticamente i bonifici per i mesi di Aprile e Maggio.
Dall’8 al 15 giugno sul sito Sport e salute i lavoratori sportivi che non hanno usufruito della prima finestra utile potranno presentare la richiesta di contributo.
Sempre l’8 giugno sul sito dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri saranno pubblicati i criteri e le modalità per l’erogazione di contributi a fondo perduto per Associazioni e Società sportive dilettantistiche.
Tali contributi si sommeranno ai 10 milioni (5 a testa) messi a disposizione da CONI e CIP e a ulteriori risorse che saranno liberate dalle Federazioni sportive.
E’ stato ribadito l’impegno a presentare entro il mese di Agosto in Consiglio dei ministri una proposta di riforma del sistema sportivo dilettantistico che conterrà anche la nuova definizione dei rapporti di lavoro.
Ed è in via di rifinitura il Bando Sport e periferie di cui è in fase di definizione l’ammontare dello stanziamento da destinare.







Related posts