You are here
Skateboarding a Salerno, la Fisr regionale: “Il Comune ha dimenticato il mini impianto” Attualità 

Skateboarding a Salerno, la Fisr regionale: “Il Comune ha dimenticato il mini impianto”

“In merito al dibattito che abbiamo contribuito a sollevare anche noi di salernonotizie.it sulla necessità di assicurare a Salerno degli spazi per garantire ai giovani la pratica in sicurezza di discipline sportive come lo skateboarding”. Lo afferma  Francesco Rossi, presidente del Comitato regionale campano della FISR – Federazione Patt

“Lo skateboarding, una specialità della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) – scrive il presidente Rossi – è diventato da due anni sport olimpico. Di provenienza Stati Uniti, da anni ha preso piede anche in Italia, e sono moltissimi i giovani che lo praticano. In Italia sono moltissimi gli impianti di skateboarding, l’ultimo inaugurato poco tempo fa a Roma, ed è uno degli impianti più grandi d’Italia.
In Campania esistono dei mini impianti, uno a Sarno, in parte abbandonato, dove la FISR si era proposta per ristrutturarlo e renderlo agibile. Ma nessuna risposta.
Identico discorso era stato fatto per un mini impianto a Modragone,  lì sono in corso degli accordi con il Comune per renderlo agibile. Sicuramente ve ne saranno altri, in Campania, che noi non conosciamo. Anzi questo vostro interesse potrebbe spingere amanti di questo sport, a segnalarci la presenza di altri eventuali impianti.
A Salerno si divertono nei pressi dell’Hotel Salerno, a Napoli al Centro Direzionale, ma esiste anche la possibilità di acquistare un impianto trasportabile, a costi veramente modici. A Salerno questo Comitato aveva fatto, anni fa, la proposta al Comune per un mini impianto da costruire o al Parco Mercatello o al Parco Pinocchio, ma senza alcuna risposta.
Ci auguriamo che, trascorso questo periodo nero, si possano riprendere i contatti sia con iil Comune di Salerno che con eventuali altre Amministrazioni, tenendo presente che si può accedere anche a finanziamenti”.

scritto da 







Related posts