You are here
Sileri: “Dal 3 giugno il vaccino arriverà davanti casa” Attualità Italia e Mondo Provincia e Regione 

Sileri: “Dal 3 giugno il vaccino arriverà davanti casa”

 “Dal 3 giugno sarà aperta la vaccinazione a tutti, bisogna prenotarsi e ci si può vaccinare ovunque, comprese le farmacie e le aziende, quindi il vaccino ti arriva davanti alla porta di casa. Basta saperlo cercare e prenotarsi”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a ‘Domenica In’ su Raiuno.

”Ci saranno anche delle strutture aperte in particolari giorni della settimana in cui sarà possibile andare e fare il vaccino e quindi raggiungeremo molto presto quei numeri che avevamo promesso”, ha aggiunto.

Il fatto che un giovane su cinque non voglia vaccinarsi ”è un problema comune in diverse parti del mondo. Dobbiamo avvicinare i giovani alla vaccinazione” ha sottolineato Sileri. E ”il mio augurio è che le discoteche vengano riaperte con il green pass e che diventino anche luoghi dove si può vaccinare”.

Poi le varianti. ”In Italia la variante indiana è all’1% – ha spiegato – e non dobbiamo preoccuparci di quello che sta accadendo nel Regno Unito”.

Quanto all’origine del virus, ”io spero e credo in un’origine naturale ma è chiaro che se ci sono dei dubbi bisogna fare luce” ha detto il sottosegretario alla Salute sull’ipotesi che il coronavirus sia uscito dal laboratorio di Wuhan. (adnkronos)

scritto da 







Related posts