You are here
Sesto confronto in serie A tra Salernitana e Sassuolo Calcio Salernitana Sport 

Sesto confronto in serie A tra Salernitana e Sassuolo

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Salernitana e Sassuolo quello in programma venerdì alle 20:45 allo Stadio “Arechi”. I neroverdi sono rimasti imbattuti in quattro delle cinque partite contro i granata in Serie A (2V, 2N). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato.

La Salernitana ha perso le ultime sei partite all’Arechi in campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito sette sconfitte consecutive in gare casalinghe. Il Sassuolo ha raccolto quattro punti nelle ultime tre partite di campionato (1V, 1N, 1P), tanti quanti quelli ottenuti nelle precedenti 11 gare nel torneo (1V, 1N, 9P).

La Salernitana ha raccolto solo sette punti in casa in questa Serie A, meno di ogni altra squadra. Nei cinque grandi campionati europei, solo il Darmstadt (sei) ne ha conquistati di meno davanti al proprio pubblico, mentre solo l’Almeria (zero) conta meno successi interni dei campani (uno).

Antonio Candreva ha preso parte a 10 gol contro il Sassuolo in Serie A (quattro reti e sei assist), solo contro la Fiorentina (13) il classe ’87 è stato coinvolto in più marcature in carriera nel massimo campionato.

Lassana Coulibaly (22 aprile 2023) e Toma Basic (3 maggio 2023) hanno realizzato l’ultimo gol in Serie A proprio contro il Sassuolo, registrando poi rispettivamente 28 e 14 presenze senza trovare la rete nella competizione.

La prossima sarà la 50a presenza in tutte le competizioni con la maglia della Salernitana per Lorenzo Pirola. Il difensore ha realizzato il suo ultimo gol casalingo in Serie A proprio contro il Sassuolo nell’aprile 2023.

mm

scritto da 







Related posts