You are here
Scuole a Baronissi, Valiante: “Scongiurato il doppio turno” Provincia e Regione 

Scuole a Baronissi, Valiante: “Scongiurato il doppio turno”

“Piena intesa del nostro Comune con la Scuola; per l’anno scolastico 2020/2021 a Baronissi le lezioni (infanzia, primaria, secondaria di primo grado)si terranno con la presenza in aula degli alunni. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza.

Si è tenuta oggi l’ultima delle Conferenze di Servizi ,che ho convocato, nella quale – alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei genitori – si è chiusa positivamente ogni intesa sugli spazi da rendere disponibili alla Scuola per consentire lezioni in presenza ed assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza anti-covid 19.

Accolte dal Comune le richieste delle Direzioni Didattiche in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali alla organizzazione scolastica che, ricordiamo, rientra nelle esclusive competenze e responsabilità della Scuola.

Il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e naturalmente alla normativa anti-covid 19.
E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa. Siamo tutti molto soddisfatti.
Prossimi step: la fornitura degli arredi – di competenza del Ministero -, l’organizzazione del trasporto scolastico e della mensa”. Lo scrive il sindaco di Baronissi Valiante su Facebook. 

scritto da 







Related posts