You are here
Scontri tra tifosi di Cavese e Acireale, altri 7 nei guai Calcio Provincia Provincia e Regione 

Scontri tra tifosi di Cavese e Acireale, altri 7 nei guai

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de’Tirreni insieme agli uomini della DIGOS della Questura di Salerno e del Commissariato di Acireale, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore in riferimento agli scontri tra le tifoserie della Cavese e dell’Acireale avvenuti lo scorso 22 Maggio 2022 nei pressi del casello autostradale metelliano, prima del fischio d’inizio della gara valevole per il Campionato di Serie D.

Già il 4 Luglio 2022, gli Agenti avevano eseguito 3 ordinanze di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di 3 tifosi aquilotti mentre per un quarto era scattato l’obbligo di dimora. Le ulteriori indagini eseguiti hanno permesso – grazie anche alla visione di ulteriori immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto degli incidenti – di identificare altri facinorosi che si erano resi protagonisti degli scontri.

Con il provvedimento odierno finiscono nei guai altri 7 tifosi, un 47enne della Cavese per il quale è scattato l’obbligo di dimora nel comune metelliano, e sei dell’Acireale di cui 4 raggiunti dal medesimo provvedimento ed altri due dalla misura degli arresti domiciliari. Per tutti, inoltre scatterà il Divieto di Partecipazione a manifestazioni Sportive (DASPO).

scritto da 







Related posts