You are here
Scafati. Il Consorzio Farmaceutico chiede 5 milioni di euro al Comune, Grimaldi (Pd): “Ennesima tegola sul bilancio dell’Ente” Provincia Provincia e Regione 

Scafati. Il Consorzio Farmaceutico chiede 5 milioni di euro al Comune, Grimaldi (Pd): “Ennesima tegola sul bilancio dell’Ente”

“Il Consorzio Farmaceutico Intercomunale chiede 5 milioni di euro al Comune di Scafati. – scrive Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti – L’ennesima tegola sul bilancio già deficitario del nostro Ente, l’ennesimo danno causato da Salvati&Santocchio che dovranno pagare i cittadini. Sono quasi tre anni che in Consiglio comunale chiediamo chiarezza e trasparenza sulla vicenda delle Farmacie comunali. Sulla loro gestione, e sul percorso che avrebbe dovuto portare alla loro cessione. Chiarezza e trasparenza costantemente negate da Salvati&Santocchio, che ogni qual volta si è affrontato l’argomento in consiglio hanno mostrato un notevole quanto apparentemente ingiustificato nervosismo. Nessuno sa in questi anni chi abbia gestito le cinque farmacie comunali, chi abbia deciso spese e acquisti, chi abbia tenuto inventario e magazzino. E adesso nessuno sa a chi spetti pagare i debiti generati in questi anni, e che futuro avranno i dipendenti attualmente in forze alle cinque strutture. Senza contare che a decidere le modalità di vendita delle cinque farmacie è compito del Consiglio comunale, non della Giunta o di qualche dirigente. Ci auguriamo che al più presto gli organi di controllo facciamo luce su questa vicenda, che rappresenta un vero e proprio scandalo – di modalità di gestione e di spreco di risorse – di livello nazionale. P.S. : è incredibile come rispetto ad argomenti come le farmacie comunali o l’urbanistica, ogni volta che l’opposizione avanza delle critiche, a prendere parola per rispondere non siano mai il Sindaco o gli assessori competenti, ma sempre e solo il Presidente del Consiglio comunale: il quale, invece, per definizione, dovrebbe svolgere un ruolo di rappresentanza di tutta l’assise”.

scritto da 







Related posts