You are here
Sarno: il Tar riapre una delle aziende della centrale di biogas a Foce. Rega (Sarno civica): “Necessario agire in maniera drastica” Attualità Provincia e Regione 

Sarno: il Tar riapre una delle aziende della centrale di biogas a Foce. Rega (Sarno civica): “Necessario agire in maniera drastica”

A Sarno il Tar sospende per motivi economici una delle ordinanze emanate dal primo cittadino, che disponeva la chiusura delle ditte site nel polo aziendale di biogas a Foce. Ne consegue che l’impresa in questione ha ottenuto il permesso di operare fino al prossimo 10 febbraio, data in cui verrà celebrata la nuova udienza. In vista di quest’occasione, l’Ente comunale della città dei Sarrastri ha provveduto a nominare un legale.
<<Anche in questo caso, l’amministrazione comunale ha agito in maniera ambigua. Stavolta non mi riferisco solamente alla gestione degli impianti, ma alla nomina di un avvocato che potesse rappresentare l’Ente in udienza>>, ha detto il consigliere di opposizione Antonello Manuel Rega. <<Trovo estremamente controproducente, ai fini della tutela non solo del territorio, ma anche per i diritti dei cittadini, che il Comune non abbia pensato a nominare in prima battuta un legale>>. Altro punto fondamentale è quello che riguarda la gestione del sito: <<Ancora una volta voglio ribadire che è di grande importanza l’azione di sorveglianza di cui proprio l’Ente dovrebbe farsi promotore – ha continuato il consigliere di Sarno Civica, il quale ha sottolineato che –  non è un’ordinanza dove si ingiunge di rimuovere i rifiuti nei pressi dei siti di stoccaggio che permetterà all’amministrazione di svolgere un’azione corretta di vigilanza e tutela dei diritti dei cittadini che abitano in via Muro d’Arce>>.

scritto da 







Related posts