You are here
Sanità, De Luca: “Il ministro Schillaci è persona garbata e civile ma dalla Campania scrivono comunicati stampa spingendo esponenti di governo a dire stupidate” Attualità Primo piano 

Sanità, De Luca: “Il ministro Schillaci è persona garbata e civile ma dalla Campania scrivono comunicati stampa spingendo esponenti di governo a dire stupidate”

“Il ministro Schillaci è una persona garbata e civile, abbiamo avuto qualche battuta. Purtroppo abbiamo una serie di irresponsabili e cialtroni che dalla Campania scrivono comunicati stampa e spingono esponenti del governo nazionale a fare dichiarazioni stupide” dice il presidente della Regione De Luca ne tradizonale intervento del venerdì su Fb. Circa la manifestazione a Roma contro l’autonomia differenziata, il governatore ha detto che è necessario “esprimere solidarietà ai sindaci quando vengono spintonati, sequestrati o impediti a camminare su via del Corso, in maniera del tutto arbitraria. I sindaci sono stati sottoposti ad atteggiamenti discriminatori e persecutori. Dobbiamo combattere. Il destino di noi meridionali non è mai di serenità, di lavoro tranquillo, per noi non esistono le passeggiate nei prati fioriti, per noi la vita è un po’ come tanti nostri territori delle aree interne, è aspra e dura. Siamo in battaglia e siamo molto motivati e fiduciosi. Ormai in Italia lo spirito di patria si è perduto, quello che ha portato al Risorgimento. Al sud non sarà riservata nessuna attenzione e solidarietà”.

scritto da 







Related posts