You are here
SAN MARZANO CALCIO, LE CHIAVI DEL CENTROCAMPO NELLE MANI DI MANUEL LETTIERI Calcio Dilettanti Sport 

SAN MARZANO CALCIO, LE CHIAVI DEL CENTROCAMPO NELLE MANI DI MANUEL LETTIERI

Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare il tesseramento del centrocampista Manuel Lettieri, classe 1993, che nella passata stagione ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia della Mariglianese.

Il playmaker di Solofra è sbocciato nel vivaio della Nocerina, con cui ha esordito tra i professionisti a 16 anni nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, stagione 2009-2010. Un’esperienza formativa in Serie D tra le fila della Casertana, prima del ritorno in maglia rossonera nell’anno della Serie B, durante il quale è stato capitano della formazione Primavera e ha fatto anche parte del giro della prima squadra. Ancora Nocerina nella stagione 2012-13, con 3 presenze nel campionato di Serie C1.

Stessi colori, ma casacca differente per le due annate successive. Lettieri passa infatti al Sorrento, collezionando prima 29 presenze e 4 gol in Serie C2 (tra campionato, play-out e Coppa Italia di Serie C), poi 16 “gettoni” in Serie D.

Il primo amore non si scorda mai e infatti a settembre 2015 torna a Nocera Inferiore, nel neonato Città di Nocera, dove conquista il “double” vincendo campionato e Coppa Italia regionale di Eccellenza.

Inizia nell’estate del 2016 la sua lunga militanza tra le fila del F.C. Costa d’Amalfi, condita da un bel po’ di gol e la meritatissima fascia da capitano. L’avventura si conclude all’inizio del 2021, quando la dirigenza costiera decide di non ripartire nel campionato di Eccellenza. Lettieri si trasferisce dunque alla Mariglianese ed è protagonista della sorprendente e storica promozione dei vesuviani in Serie D.

mm

scritto da 







Related posts