You are here
San Giuseppe, l’Arcivescovo di Salerno a pranzo con i senza fissa dimora Attualità 

San Giuseppe, l’Arcivescovo di Salerno a pranzo con i senza fissa dimora

Fervono, nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, i preparativi per celebrare la Solennità di San Giuseppe che, liturgicamente, quest’anno cade il 20 marzo. Nell’ambito dei festeggiamenti, in particolare, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, il 19 marzo, alle ore 12, parteciperà al pranzo con i senza fissa dimora organizzato presso i locali parrocchiali di Santa Maria ad Martyres, dal parroco, padre Giorgio Terrasi che intende proporre un momento di condivisione con gli ultimi, in onore di San Giuseppe, Padre e Provvidenza dei poveri. Un menù ricco e gustoso, attento anche a chi ha intolleranze alimentari, quindi, sarà preparato dalle famiglie della parrocchia e offerto a coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà, confermando lo spirito paterno della Chiesa che accoglie tutti, specialmente i fratelli più bisognosi.

L’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, inoltre, il 20 marzo, alle ore 12, presiederà la Celebrazione Eucaristica in onore del Glorioso Patriarca San Giuseppe, nell’ambito dei solenni festeggiamenti in programma a Fisciano, presso il Monastero delle Carmelitane Scalze di “San Giuseppe” (vedi locandina in allegato ndr).

Con preghiera di massima divulgazione,

 

La Portavoce dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno

Dott.ssa Marilia Parente

***********

Capitolo Metropolitano della Cattedrale di Salerno:

i nuovi membri saranno immessi nel possesso canonico del loro ufficio

In occasione della Solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, i nuovi membri del Capitolo Metropolitano della Cattedrale di Salerno saranno immessi nel possesso canonico del loro ufficio.

Dunque, lunedì 20 marzo, alle ore 18, i reverendi Monsignor Gaetano De Simone, Monsignor Mario Pierro, Monsignor Claudio Raimondo, Don Lorenzo Gallo, Don Alfonso Gentile, Don Giuseppe Iannone, Don Antonio Quaranta e Don Alfonso Raimo, membri del Capitolo, concelebreranno la santa messa presieduta dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi.

Il Capitolo dei Canonici è il collegio di sacerdoti al quale spetta assolvere alle funzioni liturgiche più solenni nella Cattedrale di Salerno: in particolare, spetta al Capitolo adempiere ai compiti che gli vengono affidati dal diritto o dall’Arcivescovo. Il Capitolo Metropolitano nelle funzioni liturgiche solenni, inoltre, ha diritto di precedenza su tutto il Clero dell’Arcidiocesi, eccetto il Vicario Generale.

scritto da 







Related posts