You are here
Salerno Mobilità entra nel Gruppo Sistemi Salerno Attualità 

Salerno Mobilità entra nel Gruppo Sistemi Salerno

Il Comune di Salerno, con delibera di Consiglio Comunale n. 5 di oggi, mercoledì 29 marzo 2023, ha stabilito di conferire a Sistemi Salerno – Holding Reti e Servizi S.p.A. la partecipazione detenuta nella società Salerno Mobilità S.p.A., pari al 100% del capitale sociale.

L’operazione si è perfezionata con l’Assemblea Straordinaria dei Soci della Holding che ha avuto luogo oggi, 29 marzo 2023.

Nell’ottica di procedere alla completa attuazione delle misure di razionalizzazione previste nel piano delle partecipazioni societarie adottato ai sensi dell’articolo 24 del testo unico in materia di società̀ a partecipazione pubblica, di cui al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, sono state individuate, tra le altre, le misure di riequilibrio di cui alla L. 234/2021, art. 1, comma 572, lett. e) finalizzate all’inclusione nel gruppo, facente capo alla Holding, della partecipata Salerno Mobilità S.p.A..

A seguito dell’analisi dei costi e della conseguente razionalizzazione, basata sull’ottimizzazione degli spazi e sulla centralizzazione delle funzioni che beneficeranno di economie di scala e di specializzazione (acquisti, manutenzione, gestione del personale, servizi legali, sicurezza e interoperabilità dei sistemi informatici), sarà tempestivamente avviato il processo di integrazione funzionale delle due società, nell’ottica di un’ottimizzazione dei servizi forniti alla cittadinanza e del coordinamento fra le società partecipate dal Comune di Salerno.

scritto da 







Related posts