You are here
Salerno, martedì screening per gli studenti del “Santa Caterina da Siena Amendola” Attualità 

Salerno, martedì screening per gli studenti del “Santa Caterina da Siena Amendola”

Anche a Salerno partirà uno screening per gli studenti su iniziativa dell’Istituto I.I.S.S. “S. Caterina da Siena-Amendola”  in partnership con i Centri Verrengia.

Lo screening partirà martedì con cadenza quindicinale e saranno coinvolti studenti e tutto il personale scolastico, grazie alla partnership siglata con i Centri Verrengia, brand di riferimento nella città di Salerno con quattro aree diagnostiche – Radiologia, Analisi Cliniche, Medicina Nucleare, Fisioterapia.
La campagna, finalizzata a monitorare periodicamente la circolazione del virus per svolgere più serenamente le attività scolastiche, e’ stata presentata stamani dalla dirigente scolastica Anna Rita Carrafiello che ha già assicurato il distanziamento grazie anche all’ampiezza delle aule. L’ istituto infatti e’ molto vasto quindi, ha detto la dirigente scolastica, piuttosto che pensare di acquistare aeratori, sanificatori, abbiamo deciso di investire i fondi sullo screening. In questo modo avremo una scuola in presenza ma sicura.Previsti nell’ambito della partnership con i Centri Verrengia, in presenza o a distanza anche incontri sulla corretta informazione in ambito sanitario e la promozione di stili di vita all’insegna della salute e del benessere.

scritto da 







Related posts