You are here
Salerno: in un anno 272 arresti, quasi mille denunciati e 125 Daspo. Bilancio della Questura Primo piano 

Salerno: in un anno 272 arresti, quasi mille denunciati e 125 Daspo. Bilancio della Questura

Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha incontrato in mattinata la stampa per il tradizionale scambio di auguri. Nell’occasione è stata illustrata alla stampa l’attività degli uffici della Questura.

Sono state controllate 69.895 persone; 30.770 veicoli, proceduto all’arresto di 272 persone, denunciate 976 persone, rilasciati 28.907 passaporti con incremento del 163% rispetto all’anno precedente, 146 espulsioni di stranieri irregolari con incremento del 26.8% rispetto all’anno precedente, 35 trattenimenti, 277 rimpatri, 125 DASPO, 34 ammonimento, 45 divieto di accesso esercizi e locali pubblici, 34 ammonimento orale atti persecutori, 34 ammonimento orale violenza domestica. Inoltre si registrano 101 respingimenti del Questore in occasione di sbarchi con incremento del 57% rispetto all’anno precedente.

Ripristino del Posto di Polizia presso l’Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, ripristino del Posto di Polizia presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Il Questore di Salerno inoltre ha sottolineato la capillare attività di monitoraggio del territorio, con l’attuazione di mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, delle attività illecite legate alle sostanze stupefacenti, rimarcando l’importanza di una “Sicurezza Partecipata” da parte di tutte le Forze di Polizia, la Polizia municipale ed i singoli cittadini.

scritto da 







Related posts