You are here
Salerno, il teatro Verdi omaggia il giovane musicista Giovanbattista Cutolo ucciso a Napoli Attualità 

Salerno, il teatro Verdi omaggia il giovane musicista Giovanbattista Cutolo ucciso a Napoli

Sarà dedicato a Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso in Piazza Municipio a Napoli, il secondo appuntamento della rassegna “Settembre in music”a organizzata dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Una testimonianza di cordoglio nei riguardi della giovane vita stroncata e di familiari ed amici con un impegno affinché l’arte e la bellezza contribuiscano a sconfiggere il male e la violenza.

L’appuntamento è per sabato 9 settembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Benedetto Centro Storico di Salerno. In programma le “Digressioni mandolinistiche” della Napolimandolin’Orchestra diretta dal maestro Mauro Squillante. Il programma prevede, tra gli altri, brani di Verdi, Bizet, Avison, Cataldo.

L’ìngresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

La rassegna Settembre in musica prevede, ogni sabato alle 21.00, un concerto gratuito nell’ambito della stagione lirica, sinfonica e di balletto del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, diretta dal maestro Daniel Oren, che il Comune di Salerno organizza con il sostegno della Regione Campania.

Il Segretario Artistico Antonio Marzullo sottolinea il successo del primo appuntamento nel segno della Pace universale e l’attesa per la prossima esibizione.

 

scritto da 







Related posts