You are here
Salerno esclusa dall’alta Velocità, la Cgil: “Una assurdità” Attualità 

Salerno esclusa dall’alta Velocità, la Cgil: “Una assurdità”

“Apprendiamo con rammarico e grande preoccupazione il nuovo piano presentato da RFI per la realizzazione della nuova tratta dell’Alta Velocita Salerno- Reggio Calabria. Ritemiamo inammissibile che una stazione così strategica quale di Salerno, volano di sviluppo per il Mezzogiorno, venga tenuta fuori dal progetto di direttrice ferroviaria”.

E’ quanto si legge in una nota della Filt Cgil Salerno a firma del Segretario Generale Gerardo Arpino e del Segretario Provinciale Giuseppe Di Lorenzo.

“Una simile ipotesi priverebbe intere aree della provincia di interventi mirati e
propedeutici allo sviluppo economico sociale. E’ necessario che un intervento di tale portata, grazie alle risorse provenienti dall’Europa, tenga conto del nostro territorio, sfruttando a pieno un’occasione storica e quindi irripetibile di modernizzazione e rilancio”, scrive la Filt Cgil.

Nella missiva inviata al Ministero delle Infrastrutture, dell’Economia, a quello per il Sud e la Coesione Territoriale oltre che al Gruppo FS, al Governatore della Regione Vincenzo De Luca ed al Sindaco della città di Salerno il sindacato “chiede a tutti di rivedere tale progetto, tenendo conto delle prospettive di crescita sopra menzionate”.

scritto da 







Related posts